LO STRETCHING COME NON L'HAI MAI VISTO.

COS'E' IL FLEX SUMMIT 2020

Sullo stretching si sente ogni giorno tutto ed il contrario di tutto. Il mondo dell’allungamento è infatti velato da una costante nebbia di confusione, dove vi è ampio spazio per strane idee, falsi miti e dicerie di circolare liberamente, rendendo chi vuole ottenere risultati veri in questa disciplina cieco di fronte a ciò che può fare, rassegnato all’idea di non poter fare nulla per migliorare la propria condizione. Viviamo in una società dove chi è flessibile è visto come quello fortunato, geneticamente portato, con un dono, mentre la maggior parte delle persone è costretta a vivere in un corpo rigido. Qual’è il motivo? Scarsa qualità. Non c’è qualità nel mondo dello stretching, non viene inteso dalle persone come disciplina da praticare dove chi pratica ottiene risultati. Non vi sono fonti di riferimento che illustrino una chiara via da percorrere.

E’ per questo che nasce un evento in grado di portare vera qualità nel mondo dell’allungamento, un evento creato da professionisti del settore pronti a divulgare le proprie conoscenze in materia e a fornire una linea di pensiero comune.

Argomenti teorici trattati

Cos'è l'allungamento e che ruolo gioca nella prevenzione degli infortuni (Enrico Grasso).
I metodi di stretching moderni (Elia Bartolini).
Miofascia ed allungamento muscolare. Che ruolo gioca la miofascia nello stretching (Enrico Grasso).

Stretching e postura, come sono correlati (Enrico Grasso).
Stretching e forza, in che misura uno agisce sull'altra (Elia Bartolini).

Lezioni pratiche 

Lezione pratica sulle spaccate. Allungamento della muscolatura coinvolta nel raggiungimento della spaccata frontale e sagittale (Sheila Verdi ed Elia Bartolini).
Lezione pratica sul ponte sulle braccia. Allungamento della muscolatura coinvolta nel raggiungimento del ponte sulle braccia ed altre aperture (Sheila Verdi ed Elia Bartolini).

Nota bene: tutte le lezioni pratiche sono adattate al livello di ognuno, non vi è nessun requisito di ingresso, qualunque livello di flessibilità va benissimo.

 

PRENOTA IL TUO POSTO IN PREVENDITA!

5 INTERVENTI LIVE

Il mondo dello stretching ed i dogmi che ancora circolano, i diversi metodi di stretching e tanto altro.

DIAPOSITIVA DI STUDIO

Vogliamo lasciare qualcosa da portarsi a casa. Ognuno potrà contare su una dispensa di studio sugli argomenti trattati.

SPAZIO PER LA PRATICA

Sapere è bene, ma anche saper fare. Per questo ci saranno le lezioni pratiche con una insegnante d'eccezione.

IL TEAM

SHEILA VERDI

Sheila Verdi, ginnasta, acrobata aerea e contorsionista. Costantemente alla ricerca di nuove tecniche e forme di espressione. Si avvicina al mondo dello sport a 4 anni. Inizia con la danza classica e la ginnastica ritmica a livello agonistico partecipando a numerose competizioni di serie A. Si diploma in Accademia in danza contemporanea dove studia anche diverse stili di danza, acrobatica a terra, pilates e yoga. Da dieci anni lavora come acrobata aerea e contorsionista in italia e all'estero sia come solista che con compagnie internazionali. Tiene numerosi workshop di flessibilità e contorsionismo.

Il suo sito di riferimento: http://www.sheilaverdiartist.com/.

ENRICO GRASSO

Enrico, classe 1989, approda nel mondo dello sport come praticante di Arti Marziali. Successivamente decide di voler fare della sua passione per lo sport e per il benessere una professione. 

Si laurea in Scienze Motorie Sport & Salute all’università statale di Milano e successivamente si diploma, presso l’istituto SOMA di Milano, in Osteopatia, superando l’esame finale di D.O. mROI.

Partecipa a diversi workshop con figure autorevoli nell’ambito sportivo ed è in continua ricerca ed evoluzione professionale.

Tutt’ora atleta attivo nel mondo del Calisthenics, lavora come Trainer ed Osteopata nel suo studio privato 

P.T.E. Studio a Lecco.

ELIA BARTOLINI

Classe 1994, Elia inizia come appassionato di Fitness in generale, per poi conoscere il Calisthenics dopo pochi anni. 

Nel 2015 fonda il suo sito Bodyweight Arena, dove pubblica il frutto del suo lavoro e delle sue ricerche in ambito allenamento corpo libero, mobilità articolare e tanto altro. La sua passione per la divulgazione delle sue esperienze lo porta a scrivere articoli anche per un noto portale Italiano di allenamento, il Project Invictus. 

Nel 2017 inizia a frequentare la scuola di verticalismo di Londra, dove continua ad approfondire le sue conoscenze.

Da anni, organizza eventi riguardanti l’allenamento a corpo libero che attirano partecipanti da tutta Italia.

Il suo sito di riferimento: www.bodyweightarena.it. 

LA STRUTTURA L'ABBIAMO NOI!

Non devi prenotare nessuna stanza. Anche l'alloggio in struttura è di per sé una esperienza.

ALL INCLUSIVE

Tutto compreso. Camera da letto, pasti (disponibili anche veg).

UNA VERA COMMUNITY

Alloggiare insieme renderà l'esperienza ancora più profonda e formante.

APPROFITTA DELLA PREVENDITA
prima che i posti vadano in esaurimento!

Per iscriverti al Flex Summit 2020 è necessario inviare una mail all'indirizzo bodyweightarena@gmail.com oppure cliccando sul pulsante sottostante. Nella mail verranno specificate tantissime altre info come luogo, costi e quant'altro. Inoltre, si avrà la possibilità di prenotare il proprio posto prima che altri lo facciano, in quanto l'evento è a numero chiuso!

Vuoi organizzare il viaggio con qualcuno ma non sai con chi? Puoi chiedere sul nostro gruppo Facebook se ci sono persone disposte a condividere il viaggio con te! Scoprilo subito: https://www.facebook.com/events/510623829539765/ !

Con questo è tutto, se ci sarai, ci vedremo là!