Move Summer Camp 2019

L'IMOVE SUMMER CAMP 2019 E' QUI'

L'IMove Summer Camp 2019 sono 3 giorni di allenamento assieme ad una comunità di persone.
Durante l'esperienza, saranno le idee, le esperienze ed il materiale portato da ogni insegnante a plasmare ogni giorno.

L'alloggio nella struttura ed i pasti saranno tutti compresi. La struttura si trova in provincia di Pesaro, nel centro Italia, immersa nel verde delle colline dell'entroterra Marchigiano.

Durante il camp vivremo come una comunità in grado di scambiare informazioni, con l'obbiettivo di crescere assieme ed imparare gli uni dagli altri, creando un senso di crescita comune. Ma attenzione: l'evento è a posti limitati ed è riservato a chi è interessato ad una vera pratica alla scoperta degli altri, di sé stesso e delle discipline. Saranno giorni pieni di allenamenti e studio.

 

 

MATERIALI E DISCIPLINE TRATTATE

Handstand
con Nicolò Settembrino ed Elia Bartolini

Dallo sviluppo della verticale su due mani fino all'apprendimento di figure più complicate su un solo braccio. Verranno analizzate le propedeutiche, i trucchi del mestiere e l'allenamento per raggiungere i traguardi di chiunque si appresti ad imparare una skill così sofisticata.

Capoeira
con Andrea Lombardi 

La capoeira è "solo" un'arte marziale Brasiliana? In realtà dietro essa si nasconde molto di più. Ci sono le basi del movimento, un'intera danza da scoprire ed una parte musicale. Andrea, insegnante pluriennale che viaggia ogni anno in Brasile per scoprire le vere radici di questa disciplina, ci porterà insieme a lui in questo viaggio.

Acrobatica
con Jacopo Guerrini

A chi non piacerebbe saper fare un salto mortale, oppure una ruota con una tecnica corretta? L'acrobatica è espressione del movimento, unione tra terra ed aria, dove il nostro corpo non ha più legami con il terreno ma solo con quello che sta al di sopra di esso. Jacopo illustrerà un percorso graduale nella disciplina, partendo dalle basi per poi passare a movimenti più difficili e spettacolari, nel rispetto del livello di ogni partecipante, cercando di guidarlo oltre le proprie paure.

Hand2Hand e Acrobalance
con Fiammetta Maria Colla

Coreografie di gruppo, acrobatica di gruppo, verticali l'uno sull'altro: è questo che insegnerà Fiammetta. Aver fiducia negli altri, credere nel proprio compagno o nella propria compagna, costruire un legame per trovare assieme un equilibrio.

Yoga e Meditation
con Luca Bersani

"Mens sana in corpore sano" è una frase che avrete sicuramente sentito. All'IMove Summer Camp ci si concentrerà sul fisico tanto quanto sulla mente. La capacità di trovare un punto di equilibrio tra il pensare ed il non pensare, tra la ragione e l'istinto, tra il rumore ed il silenzio. Vi siete mai fermati a svuotare la mente? Per quanto riuscite a sgombrare il vostro cervello da qualunque pensiero? Luca, psicoterapeuta ed insegnante di Yoga e Mindfulness, ci guiderà in questo profondo viaggio dentro noi stessi.

Stretching
con Elia Bartolini

Tecniche e routine per raggiungere ottimi livelli di flessibilità. Dallo stretching passivo allo stretching pnf e balistico, tutto trattato sotto un punto di vista pratico e diretto.

L'acquisizione di un'abilità - viaggio dentro l'apprendimento neurale
con Elia Bartolini

Quando vogliamo imparare qualcosa, conta più essere motivati o seguire una routine? Cosa è una routine e quali sono i suoi aspetti determinanti? Quasi tutte le azioni che compiamo seguono dei pattern precisi, o meglio, sono delle abitudini che, una volta sviluppate, entrano quasi in automatico. Tali abitudini possono essere buone o cattive. Non dobbiamo credere che siano immutabili, ma la costruzione di esse segue dei principi ben definiti. Scopriremo quali e come usarli a nostro vantaggio per costruire delle abitudini sane ed utili verso il raggiungimento degli obbiettivi di ognuno.

 

Per prenotare il tuo posto ed avere ulteriori informazioni manda una mail a: bodyweightarena@gmail.com oppure cliccando sul pulsante sottostante.

 

DOMANDE FREQUENTI

L'evento è adatto ai principianti?

L'esperienza che l'IMove Summer Camp vuole dare si adatta al livello di ogni singolo partecipante. Non dovrà essere chi partecipa ad adattarsi al programma didattico, ma viceversa, il programma didattico dovrà adattarsi alle esigenze di ognuno rispettandone il livello. Il/La principiante lavorerà rispettando il suo livello, così come l'avanzato. Il programma didattico sarà un crescendo, partendo dalle basi ed arrivando nel corso delle lezioni ad un livello sempre più avanzato.

 

 

GLI AVENGERS DI QUESTA ESTATE